FORNITURA E POSA IN OPERA INFISSI CERTIFICATA A ROMA
Il servizio offerto da Infissi Alluminio Roma relativo alla fornitura e posa in opera di serramenti e finestre a Roma è una garanzia sul lavoro e sulla qualità del servizio.
A differenza di una normale posa in opera o posa in opera a regola d’arte, infissi in alluminio roma è ufficialmente riconosciuta come società certificata per la messa in opera di infissi esterni.
Cos'è una POSA IN OPERA CERTIFICATA ?
La posa in opera certificata di serramenti e finestre è un processo di montaggio dell’infisso che segue un determinato procedimento riconosciuto dalla legge italiana.
Prima dell’installazione dell’infisso che sia un serramento o una finestra, il progetto con i relativi disegni delle applicazioni vengono inviate all’Istituto IFT a Rosenheim per la valutazione e l’approvazione dei dettagli tecnici esecutivi per la messa in posa.
Una volta che il progetto è stato sottoposto al controllo dell’Istituto IFT il passo successivo è quello di stipulare i protocolli di cantiere ed una lista scritta dei responsabili del montaggio dell’infisso e una lista dei posatori dello stesso.
La fase successiva è relativa alla formazione dei montatori. Infissi in alluminio roma come società operante nel settore della produzione e montaggio e posa in opera di serramenti ed infissi riconosciuta come società per la posa in opera certificata a Roma ha regolarmente fatto seguire a tutti i suoi dipendenti i relativi corsi di formazione ed aggiornamento previsti dall’Istituto IFT.
Garanzia posa in opera certificata serramenti
Infissi in alluminio Roma garantisce la posa in opera certificata in quanto tutti i suoi dipendenti sono iscritti regolarmente ai corsi triennali organizzati dall’Istituto IFT, il che garantisce sia la competenza dei posatori e dei montatori sia il rispetto della procedura prevista dalla legge.
La certificazione del processo di posa in opera
Il processo per garantire una posa in opera certificata si articola nel seguente modo:
- Un tecnico dell’Istituto ift e il responsabile del reparto qualità FINSTRAL effettuano un primo audit in cantiere per verificare la documentazione tecnica e il rispetto delle direttive di montaggio – e per valutare la qualità del lavoro svolto.
- Se tutti i parametri richiesti sono stati rispettati l’Istituto IFT può rilasciare la certificazione per la posa, valida cinque anni.
- Le verifiche ispettive proseguiranno poi annualmente, a garanzia di elevati standard qualitativi.
- Almeno una volta l’anno viene effettuato un audit, durante il quale verranno controllati il rispetto delle procedure, la relativa documentazione e in particolare – per più cantieri – la qualità del montaggio, che deve essere stato eseguito in osservanza delle tipologie di applicazione certificate.
Posa in opera certificata Roma - VANTAGGI
Affidandosi all’esperienza di professionisti come Infissi alluminio Roma, e avendo la garanzia del rispetto di una procedura certificata sul montaggio e la posa in opera di infissi e serramenti a Roma, il cliente potrà approfittare di una serie di vantaggi che solo una società esperta e qualificata come la nostra può offrire sul mercato:
- I dettagli esecutivi dell’installazione verranno definiti e chiariti già nella fase di trasmissione dell’ordine.
- I posatori che saranno incaricati del lavoro sono preparati e aggiornati in merito ai materiali utilizzati, alle loro modalità di utilizzo, alle tipologie di applicazione, alle caratteristiche dei materiali di posa
- La posa in opera certificata di serramenti ed infissi garantisce un ottimo isolamento sia termico che acustico ed un’elevata tenuta ermetica nell’area di attacco di finestre e porte
- I posatori, adeguatamente formati e qualificati, dispongono del conoscenze necessarie per operare con professionalità in cantiere e in ogni tipo di abitazione.
- I posatori frequentano periodici corsi di formazione ed aggiornamento in merito a nuovi prodotti, alle tecniche e modalità di posa, ai nuovi materiali di montaggio
La certificazione della posa offerta da infissi alluminio roma si traduce in un’offerta ancora migliore sul mercato: i termini “garanzia” e “qualità” hanno un riscontro concreto, misurabile, definito da precisi parametri stabiliti da un prestigioso Ente certificatore indipendente.